La prenotazione di questo evento è riservata a Scuole
Alla scoperta della Realtà Aumentata, tra intrattenimento e filtri Instagram
I Layer digitali si fondono con la realtá di tutti i giorni. Filtri e app sono alla portata di swipe tra intrattenimento e educazione mentre sul fronte lavorativo la formazione è sempre piú legata ai visori. Un workshop in cui si scoprono le fondamenta delle tecnologie XR con una sbirciata alla produzione di filtri IG.
Workshop svolto in collaborazione con:
Whitesock è una piccola realtà italiana focalizzata al 100% sullo sviluppo applied games. L’approccio di Whitesock è andare oltre le tecniche di gamification e progettare esperienze ludiche genuine su misura. I giochi Whitesock nascono dallo studio approfondito dei contenuti e propongono gameplay in cui l’attività di problem solving coincide con il processo di educazione/apprendimento.
Simula è una startup che si occupa di ricerca e sviluppo in campo VR, AR e MIxed Reality, focalizzata su progettazione e sviluppo di corsi di formazione immersivi.
Grazie alla piattaforma proprietaria di erogazione corsi, Simula riesce a semplificare tutto il processo di formazione in VR, dall user onboarding al tracciamento e scoring.