Traent debutta all’Internet Festival 2021 con “Digital Roads to Sustainability” una serie di eventi collaterali e multidisciplinari
L’Internet Festival di Pisa è riconosciuto come uno degli eventi più rilevanti dedicati alla trasformazione digitale. È una maratona che si rivolge a un pubblico ampio e diversificato e vede la presenza delle più grandi aziende tecnologiche a livello nazionale e internazionale e personaggi di spicco del mondo digitale.
Un evento per celebrare competenza e innovazione al quale Traent prenderà parte con una serie di eventi multidisciplinari che si svolgeranno dal 7 al 10 ottobre in presenza presso la sede della start up Pisana, all’interno del bellissimo Salone delle Feste, del Casino de’ Nobili, in Borgo Stretto, 3 a Pisa, ma saranno anche interamente trasmessi in streaming.
Traent, è una start up innovativa nata a Pisa per volere del suo fondatore Federico d’Annunzio che sta sviluppando una piattaforma digitale innovativa per gestire le interazioni e consentire a organizzazioni e persone di creare un sistema globale di trasparenza. La sua piattaforma di collaborazione mira a facilitare gli scambi, proteggere i processi e la governance, misurare e visualizzare le prestazioni. La sua missione è costruire un sistema globale di trasparenza, consentendo comportamenti etici, collaborativi e sostenibili, vivere in un mondo sostenibile guidato da etica, fiducia e trasparenza.
Traent in questa undicesima edizione dell’Internet Festival contribuirà all’evento attraverso un panel multidisciplinare chiamato “Digital Roads to Sustainability” che dal 7 al 10 ottobre offrirà al pubblico del festival talk, un webinar, concerti e un hackathon.
Guidata dal concetto Phygital, la fusione tra il mondo digitale e quello fisico, il tema di questa edizione dell’Internet Festival, Traent ne racconterà l’ascesa e anche controversie che sono strettamente legate al tema della sostenibilità, centrale per la start up pisana, attraverso una serie di eventi multidisciplinari, e in compagnia di ospiti preminenti e stimolanti, appartenenti al mondo dell’innovazione tecnologia, del diritto, della cultura, condivideremo visioni, dibatteranno, disegnando nuove strade digitali verso la sostenibilità.
“Viviamo sia fisicamente che digitalmente, all’interno del nostro corpo e dei nostri account” ha spiegato Federico d’Annunzio, CEO e Founder di Traent “Eppure, la nostra esistenza digitale è a malapena riconosciuta e protetta solo in piccola parte. Poiché il digitale è diventato una parte intrinseca della nostra vita, deve essere preso in considerazione anche nel discorso giurisprudenziale, etico e ontologico. In questa prospettiva coding, sviluppo software e data science assumono un nuovo significato.”
Info e candidature: