Restare Svaghi
Non è facile trattenere l’ottimismo e la voglia di divertirsi in questi anni particolari. Per fortuna la rete e il digitale ci stanno aiutando a mantenere il sorriso, fornendoci svaghi alternativi sempre più diffusi, nelle nostre vite e nei momenti di intrattenimento, tanto da aver iniziato a definire alcuni eventi phygital. Ad IF2021 ne vedremo delle belle!
Ci saranno esperienze da vivere in prima persona – uscire da un’escape room attraverso Telegram, percorsi narrativi sull’evoluzione degli strumenti per il calcolo, esperienze sonore meditative ed immersive – ma ci saranno anche esperienze più fluide, da vivere sia fisicamente sia digitalmente, con viaggi virtuali in 3D, elaborazione dei suoni, installazioni digitali e mappature culturali.
Parleremo di musica, con esperimenti di concerti in diretta streaming ma anche sedendoci finalmente davanti ad un palco ad ascoltare concerti jazz super innovativi.
E non dimentichiamoci del cinema e di come si sta modificando con l’avvento delle piattaforme video. Come fanno gli streamer a diventare delle star? E come si approcciano le nuove generazioni a temi come la liberazione sessuale e l’ambiente?
Insomma, potremo vivere immersivamente questo IF2021 sia di persona sia col nostro avatar personalizzato!
- 7-10 ottobre, Centro Congressi Le Benedettine
- 7-10 ottobre, Manifatture Digitali Cinema
- 7-10 ottobre, Logge dei Banchi
- 7-10 ottobre, Cinema Arsenale
- 8-10 ottobre, Lumiere
- 12-14 novembre, Online