MIX S.r.l
MIX è la principale piattaforma per l’interconnessione di reti Internet in Italia (Internet Exchange Point – IXP) e tra le prime in Europa in termini di traffico veicolato, con picchi giornalieri superiori a 1.3 Tbs. È uno dei pochi IX Europei dotati di proprio datacentre, garantendo un servizio di alta qualità, scalabilità e robustezza a oltre 350 operatori italiani e stranieri.
MIX è il primo IXP italiano a superare i severi controlli previsti dalla certificazione ISO27001:2013, standard che copre tutti gli aspetti di sicurezza degli impianti e dei processi informatici. Ha conseguito, inoltre, la certificazione OIX-1 di Open-IX (unico IXP in Europa e tra i 14 nel mondo), a conferma del livello di eccellenza in termini di sicurezza e affidabilità dei servizi offerti.
MIX è tra i soci fondatori di Euro-IX, l’associazione che dal 2001 riunisce gli IXP europei, e del consorzio Open Hub Med, il primo hub neutrale in Italia per l’interconnessione delle reti del bacino del Mediterraneo verso il Nord Europa.