Isabella Borrelli
Isabella Borrelli (1989) è un’attivista femminista intersezionale e LGBT+. Strategist
specializzata in advocacy per Latte Creative, agenzia di comunicazione per istituzioni e
organizzazioni. Assistente di cattedra e cultrice della materia per la cattedra di Gender
Politics della professoressa Emiliana de Blasio, alla LUISS Guido Carli e Vice Presidente di
Period think tank. Scrive per il quotidiano nazionale Domani nella sezione Voci e Period off
di Corinna de Cesare su tematiche femministe e LGBT+. Dal 2021 VP di Period Think Tank,
think tank transfemminista che si occupa di advocacy e data.
Per Ladynomics è una delle 140 femministe italiane del 2019, per Startup Italia una delle
1000 donne che stanno cambiando l’Italia 2020 e 2019 e una delle 150 donne da seguire su
temi di innovazione e digitale nel 2018 e 2019.
Speaker (TEDxCaserta, Campus Party, IGF Youth tra gli altri) e docente, ha collaborato con
università e istituti di formazione pubblici e privati. Nel 2019 pubblica il capitolo
Unconventional Communication per il Manuale di Comunicazione istituzionale di Gianluca
Comin, edito da LUISS Press, nel 2020 pubblica il capitolo “Come si influenzano le opinioni
politiche online” nel manuale Social media e politica di Claudio Riva edito da UTET e nel
2021 “Storytelling digitale dal basso” nel manuale Digital storytelling nel marketing culturale
e turistico a cura di Elisa Bonancini, edito da Dario Flaccovio Editore.